giovedì 2 febbraio 2012
Un pò di green..
Quante volte abbiamo guardato fuori dalla finestra, vedevamo il sole, uscivamo all'aria aperta e facevamo un respiro profondo.. E' una sensazione fantastica, vero?? Ma per quanto avremo ancora l'aria su questa pianeta??? L'associzione Plant-For-Planet si fa questa domanda tutti i giorni. Le foto che vedete è una delle iniziative recenti dell'associazione.
Il progetto è nel 2007 nato quando un bambino di 9 anni, Felix Finkbeiner, ha scitto la tesina sui cambiamenti climatici, e su come Sig.ra Wangari Maathai è riuscita a piantare 30 millioni di alberi in Africa. Alla fine del suo lavoro ha elaborato l'dea su come i bambini potrebbero piantare un millione di alberi in tutto il mondo a scopo di produrre più ossigeno per il nostro pianeta.
Da quel momento il progetto si è diffuso al livello mondiale. Si stima che più di 100.000 bambini da più di 100 paesi partecipano a questa iniziativa, vengono piantati alberi, nonchè organizzati diversi eventi per sensibilizzare gli adulti di ridurre l'emissione di CO2.
I bambini si considerano i cittadini del mondo, direttamente responsabili per il futuro del nostro pianeta. Dal Marzo 2011, Plant for Planet ha una trsuttura interna del tipo democratico e ne prendono parte 14 bambini dalle nazioni diverse.
Ci vorrebbero più adulti con la stessa filosofia, voi che ne dite???
http://www.plant-for-the-planet.org/en
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento