domenica 15 gennaio 2012

Festival Burning Man (Nevada)



Burning Man è il festival che si svolge annualmente a Nevada (USA) in mezzo al deserto Black Rock Desert. Le prossime date sono 27/08.12-3/09.12 e sarà 25sima edizione!



I fondatori di questo festival lo descrivano come un'esperimento in comunità. La radicale espressione di se stessi. Non sono ammessi dei semplici "curiosi", cioè i turisti. Ogni partecipante porta il suo "stile", la sua fantasia.



Durante 8 giorni del festival vengono organizzati diversi eventi musicali ed artistici in genere. Il deserto vive giorno e notte per più di una settimana. E' un posto di raduno per tutti gli artisti da tutto il mondo, è un posto per tutte le persone che amano la fantasia !!!




Vedrete le macchine più strane del mondo, le sculture, persone vestite in modo tutt'altro che normale (anche nude), vengono costruite addiritura delle case! Per riassumere: c'è tanto, tanto da vedere e ammirare! L'evento si conclude bruciando un'enorme statua di legno, come da tradizione.




Una delle regole fondamentali è di non lasciare "l'impronta umana". Intende dire che ognuno deve preoccuparsi dei propri bisogni fondamentali (cibo, posto dove dormire) e dei propri riufiuti, finita la festa deve tornare tutto come prima.





Il numero dei partecipanti è chiuso, prezzi non sono per niente "competitivi" e la prenotazione a lungo termine è obbligatoria. Ma non vi viene la voglia di andarci almeno una volta !!!???























Nessun commento:

Posta un commento