sabato 21 gennaio 2012
Street Art
Qualche esempio di street art, disegno sulle superfici esterni, è nato a New York negli anni 70. Da quel momento disegnare all'aperto si è diffusa in tutto il mondo. Peccato, che alcuni non avendo il talento, sanno solo rovinare i muri e trasporti pubblici.
Beh, lascinado a parte le persone con poca fantasia, possiamo ammirare i lavori che sanno regalare emozioni positive. Alcuni artisti recuperano gli spazi abbandonati oppure dismessi da tempo, anche solo per questo motivo meritano un pò di attenzione.
mercoledì 18 gennaio 2012
E se tutti i pianeti dovvesero essere alla stessa distanza della Luna???
Bradblogspeed, un famoso blog, qualche mese fa ha pubblicato un video affascinante su come sarebbe potuto essere diverso il nostro cielo stellato se tutti i pianeti del nostro sistema solare fossero alla stessa distanza dalla Luna.
Questo video aiuta a rendersi conto di quanto siamo piccoli noi e tutti i nostri problemi...
http://bradblogspeed.com/
Questo video aiuta a rendersi conto di quanto siamo piccoli noi e tutti i nostri problemi...
http://bradblogspeed.com/
Holi, la festa piena di colori (India)
Holi è il festival di colori che si svolge in India fine Febbraio, i primi giorni di Marzo. Duarante questa festa le persone giocano buttandosi i colori e l'acqua l'uno all'altro augurando "Happy Holi".
In questo modo le persone festeggiano la vittoria del bene sul male. Si dice che in questo giorno è morto il demone Holika. E' un momento di riconcigliazione, che porta tanta gioia e felicità tra amici e parenti.
Una delle leggende dice che la festa ha gli origini nella storia di Lord Krishna. Il giovane Krishna era scuro di carnaggione e invidiava il coloro della pelle di Radha, che era più chiara. Allora sua mamma, Yashoda, ha chiesto a Krishna di spalmare il colore sul viso di Radha in modo da coprire la sua carnaggione chiara. Krishna fece ciò che li ha chiesto sua mamma e spalmò il colore sul viso del Radha. Da lì Krishna non smisse più di giocare con i colori.
Alexander Jansson e il suo mondo misterioso
Alexander Jansson, di origine svedese, è un pittore ed illustratore. I suoi lavori ci riportano nel mondo delle fantasie, che almeno per il momento ci fanno diventare di nuovo bambini.
Nelle sue opere Jansson utilizza prevalentamente i colori scuri, ma questo non le rende tristi, anzi li dà un tocco di mistero.
http://www.alexanderjansson.com/
Nelle sue opere Jansson utilizza prevalentamente i colori scuri, ma questo non le rende tristi, anzi li dà un tocco di mistero.
http://www.alexanderjansson.com/
martedì 17 gennaio 2012
I nuovi Post-It
Avete paura di dimenticare una cosa importante (una caffè con un cliente, telefonata alle ore 18.00, oppure i fiori per la vostra ragazza) ???? Non c'è problema !!! Post-it, azienda che ormai fa parte della nostra vita quotidiana, riesce ancora a stupirci con delle sue invenzioni.
Il nuovo design, creato da designer francese, Doriane Favre, a forma di un oroliogio, facilmente fissabile alla mano, vi aiuta a ricordarvi delle cose importanti.
E' sempre con voi, ha una forma interessante... e la cosa più importante da sottolineare è la sua inconfodibile utilità !!! Non possiamo pretendere di più !!!
Young Ho Ji e le sue sculture di "gomma"
Le gomme delle nostre macchine, dopo aver prestato il proprio servizio per migliaia di chilometri, possono diventare la materia prima per un qualcosa che sicuramente durerà nel tempo. Le sculture di Yong Ho Ji sono fatte interamente di gomma.
L'artista è nato in Corea del Sud, si è lauerato a New York. La sua prima partecipazione nelle mostre avviene nel 2004 quando Yong Ho Ji è ancora uno studente. Dopo 3 anni viene organizzata la mostra dedicata interamente ai suoi lavori.
Ho Ji dedica molto tempo alla creazione di animali, ma qualche volta dà lo sfogo alla fantasia e crea dei personaggi inesistenti nel mondo reale.
Iscriviti a:
Post (Atom)